/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alessio Scutari nuovo managing director Peugeot Italia

Alessio Scutari nuovo managing director Peugeot Italia

In carica dal 1 maggio si occuperà del piano di elettrificazione

ROMA, 10 maggio 2024, 10:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Alessio Scutari nuovo managing director Peugeot Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Alessio Scutari è il nuovo managing director di Peugeot Italia dal 1° maggio, ed avrà la responsabilità di dare piena attuazione al piano di elettrificazione della gamma della casa del leone che porterà sul mercato, entro il 2024, 12 modelli di auto e veicoli commerciali elettrici, con l'ambizione di diventare il brand leader nel mercato elettrico europeo entro il 2025. Inoltre, lo stesso Scutari dovrà sviluppare gli attuali risultati del marchio, in Italia, sfruttando il potenziale dei nuovi prodotti lanciati recentemente, come le 208 e 2008; di quelli ancora in fase di lancio come il nuovo 3008; e, ancora, di quelli che andranno a completare l'offerta del brand nel corso dell'anno, come 5008 ed E-408.
    Il manager 45enne lucano, con una laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università La Sapienza, vanta una larga esperienza in molte aziende del settore automotive, sia a livello nazionale, che europeo e globale. Infatti, ha lavorato nel settore marketing ed in quello delle vendite per Opel, è stato direttore marketing di Citroën Italia, e, nel suo ultimo ruolo lavorativo, ha rivestito la figura di head of brand experience per Alfa Romeo Global.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza