/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MOKE International si aggiunge a famiglia Romeo Ferraris

MOKE International si aggiunge a famiglia Romeo Ferraris

Marchio inglese oggi punta sulla rinnovata Electric MOKE

MILANO, 10 maggio 2024, 09:40

Redazione ANSA

ANSACheck

MOKE International si aggiunge a famiglia Romeo Ferraris © ANSA/web

MOKE International si aggiunge alla famiglia targata Romeo Ferraris. Il brand dedicato alla realizzazione di vetture piccole ma divertenti e che fa dello stile la sua arma di punta, provenie dalla Gran Bretagna e si aggiunge ora alla lista di costruttori di cui la Romeo Ferraris è importatore e retail partner.
    Costruita per la prima volta nel 1959 da Sir Alec Issigonis per uso militare, la decappottabile di MOKE ha poi rapidamente conquistato il mondo dello spettacolo, diventando protagonista di ben quattro film di James Bond. MOKE è stata scelta da diversi personaggi del calibro di Brigitte Bardot e Paul McCartney, diventando così un'icona amata per il suo stile.
    Dopo decenni di successo, nel 1993 termina la produzione dell'ultima BMC MOKE. 25 anni dopo, in seguito a una completa riprogettazione da parte del designer britannico Michael Young, arriva la rinascita del brand, che nel 2018 riapre la produzione in Europa.
    Nel 2022 MOKE International ha lanciato l'Electric MOKE, puntando sui valori fondamentali per la casa britannica, che non a caso è partner e sponsor della Blue Marine Foundation, impegnata globalmente nella protezione degli oceani e della fauna marina.
    "È davvero un piacere - ha commentato Michela Cerruti, direttore generale Romeo Ferraris - per noi accogliere MOKE International nella nostra famiglia, diventando importatori e retail partner di questo brand. Si tratta di un marchio che si allinea alla perfezione con i nostri valori; non solo per la sua storia e il suo stile inconfondibile, ma anche per l'occhio di riguardo che ha verso l'ambiente grazie al loro recente progetto interamente elettrico, che nella nostra storia abbiamo persino sposato nel nostro Reparto Corse. Aggiungere un prodotto simile al nostro listino è un onore per noi, e siamo certi che i nostri clienti sapranno apprezzare questa tipologia di vettura".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza